La versione 1.1 di paintingWalls è gratuita per gli utenti che lo hanno già acquistato, mentre l’app è proposta a 79 centesimi su App Store.
Lo sviluppatore Enginy Studios ha preso nota dei commenti e anche delle critiche rivolte dagli utenti della prima versione di paintingWalls integrando una sostanziosa serie di novità nella nuova versione 1.1, già disponibile su App Store.
Innanzitutto ora il programma è stato tradotto in Italiano ed offre 3 cataloghi per un totale di oltre 100 colori. Ricordiamo che questa app per iPhone permette di scattare fotografie delle stanze della nostra casa per poi provare il risultato finale applicando i colori desiderati. Le foto delle stanze possono comunque essere prese anche dalla nostra raccolta, una opzione che rende paintingWalls utilizzabile anche su iPod touch. Per superare i limiti della prima versione, in cui gli utenti lamentavano una palette troppo ridotta, oltre ai 100 colori già pronti, ora i pittori provetti possono miscelare le varie tinte per creare il colore dei propri sogni.
Oltre all’app lo sviluppatore ha poi realizzato una serie completa di video tutorial che spiegano come utilizzare al meglio paintingWalls su iPhone. Per quanto riguarda le novità introdotte con la versione 1.1 e anche per quello che arriverà in futuro è interessante ascoltare le dichiarazioni di Toni Sala, co-fondatore di Enginy Studios:
“paintingWalls è un’applicazione semplice e diretta. Enginy Studios immaginava che paintingWalls sarebbe stata considerata un’applicazione d’Intrattenimento, ma, ad essere onesti, gli utenti l’hanno presa molto più seriamente. Con questo aggiornamento, vogliamo accontentare proprio tutti quegli utenti che si aspettano di più. Siamo molto attenti alle richieste dei nostri clienti e consideriamo i loro consigli e suggerimenti fondamentali, se non essenziali.”
Ora su Twitter e anche Facebook è possibile seguire le ultime news sull’app e scrivere commenti sul suo utilizzo, infine una rivelazione sibillina e allo stesso tempo promettente per le prossime versioni. Lo sviluppatore dichiara di essere già al lavoro per l’avvento di iPad e le funzioni offerte dal tablet della Mela: in cantiere, assicura Enginy Studios “ci sono aggiornamenti che sorprenderanno seriamente”.