Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » PaintCode 2, aggiornato lo strumento per programmare disegnando

PaintCode 2, aggiornato lo strumento per programmare disegnando

Pubblicità

PixelCut ha presentato PaintCode 2, nuova versione dello strumento di disegno per programmatori che consente di sviluppare interfacce per le applicazioni indipendenti dalla risoluzione effettiva del dispositivo finale. Questo particolare programma di disegno genera codice Objective-C in realtime, ed è una sorta di ponte tra sviluppatori e graphic designer. Gli sviluppatori possono creare app indipendenti dalla risoluzione del dispositivo finale, generando codice che tiene conto dell’interfaccia disegnata con strumenti di semplice uso. Il tool è stato usato da giganti del settore quali Apple, Disney Pixar, Hewlett Packard, Evernote e Black Pixel. La nuova versione vanta StyleKits, variabili, espressioni e migliora gli strumenti di disegno. StyleKits è una speciale classe Objective-C che contiene disegni, colori, gradienti, ombre e altri elementi di design; la classe in questione può essere esportata da PaintCode con un solo click, semplificando le procedure di design e integrazione con altri tool per la creazione di codice.

Le variabili, altra novità di PaintCode 2, permettono di creare disegni in base a parametri complessi come ad esempio bottoni con stati multipli, barre progressive circolari e anche personaggi animati per giochi. Con le espressioni è possibile creare relazioni tra le variabili con risultati immediatamente visibili, tutte con relazioni dinamicamente mantenute nella fase di generazione del codice.

Altre novità di PaintCode 2 riguardano miglioramenti negli strumenti di disegno, nei tool di trasformazione, operazioni con le linee di bezier, il supporto a guide automatiche e manuali, l’allineamento di forme, operazioni booleane e altro. Operatori booleani consentono di combinare figure multiple creando elementi complessi (unificando i tracciati con diversi metodi di forma: per intersecazione, esclusione, unificazione, ecc.) e non mancano tool per creare figure base (rettangoli, cerchi, poligoni, stelle), testi e oggetti dinamici. Particolarità del programma è la visualizzazione in tempo reale del codice man mano che si disegna, evidenziando anche la sintassi. Il codice generato è di semplice comprensione e sfrutta le API Quartz e Core Graphics.

PaintCode 2 richiede un Mac con OS X 10.8 o superiore ed è in vendita a 69,99 euro sul Mac App Store.

PaintCode2es

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità