Painkiller, frenetico sparatutto in prima persona realizzato nel 2004 da People Can Fly, si appresta ad arrivare su dispositivi iOS. Ad annunciarlo è stata Chillingo (citata da PocketGamer) la quale si occuperà direttamente di pubblicare il porting su App Store tra uno o due mesi. Su PC il titolo si guadagnò una folta schiera di fan grazie alla sua natura splatter e all’azione sempre sopra le righe, mentre a portarlo su iPhone ci sta pensando il team di sviluppo Machineworks, già autore della versione iOS di Duke Nukem.
Nel gioco si vestono i panni di Daniel Garner, un uomo deceduto assieme alla sua famiglia in un incidente stradale, il quale si ritroverà a dover eliminare i seguaci di Lucifero per evitare una guerra tra angeli e demoni. Il sistema di controllo sarà basato sull’utilizzo di due stick virtuali, prevedibilmente uno per il movimento del personaggio e uno per orientare la mira. Al momento non si conoscono altri dettagli, mentre Chillingo ha affermato che, sebbene lo sviluppo di Painkiller per iPhone proceda speditamente, il gioco non vedrà luce prima di un mese.