Il marchio Apple cresce a livello internazionale
Più considerazione e stima per il marchio Apple a livello internazionale. Salgono anche Microsoft e Google, calano Coca Cola, McDonald's e Nike.
Apple punta su Edge per iPhone anche in Europa
Apple, almeno inizialmente, per l'iPhone europeo punterà tutte le sue carte sulla tecnologia Edge. La previsione in un recente rapporto della società di analisi RBC Capital che dice anche: 'in autunno il telefono sarà solo in Germania, Francia ed Inghilterra'
Sicurezza, Apple sbaglia tutto?
Un ricercatore analizza le politiche di sicurezza di Apple e accusa: «Cupertino sbaglia tutto sia per il Mac Os come per iPhone». Ma qualcuno non è d'accordo.
Un trasformatore spaventa gli investitori Apple
Un trasformatore difettoso blocca le linee di produzione di memorie di Samsung e il mercato va in fibrillazione. I timori per il mercato di iPhone e iPod si dimostrano infondati, ma il titolo Apple scivola.
Tastiera virtuale iPhone, grana legale
Una sconosciuta società della Florida accusa 'Apple usa un nostro brevetto per la tastiera virtuale di iPhone'. Chiesto il blocco delle vendite del cellulare e un risarcimento danni.
iPhone cambia l’orizzonte della telefonia
Indagine sull'interesse per iPhone: negli Usa il 16% di chi vuole un nuovo cellulare comprerà quello di Apple. Una società di ricerca: 'Cupertino sta già cambiando l'orizzonte della telefonia'
Elgato software Turbo.264 1.1 ora la conversione H.264 è più facile e veloce
Elgato ha rilasciato un aggiornamento al software che gestisce la chiavetta per la conversione facilitata in formato H.264 (utilizzato su iPod e Apple TV): aggiunto il supporto iPhone, il rilevamento widescreen e, finalmente i setting personalizzabili.
Sta per arrivare la fine del mondo 2.0. Parola di Dvorak
Il giornalista americano, dopo essersi convertito (parzialmente) al Mac, adesso assume toni millenaristici e precognizza la fine dell'economia digitale così come la conosciamo per via di una nuova bolla da New Economy di durezza inedita. Cosa sta succedendo?
Google pronta a entrare nel mercato delle reti mobili
La notizia arriva direttamente dal Wall Street Journal: se saranno rispettate determinate condizioni richieste da Mountain View, Google parteciperà alla futura asta indetta dalla FCC per l'assegnazione di uno spettro wireless di frequenze nazionali. Nel frattempo continua l'impegno su telefonini e pubblicità mobile.
AT&T lancia il mobile download da eMusic. iPhone escluso
Tramite una formula abbonamento a download limitato (ma estendibile), il carrier telefonico statunitense si accorda con eMusic per consentire ai propri clienti di scaricare brani musicali direttamente sul proprio cellulare. Il telefonino Apple invece è escluso dagli apparecchi supportati.
Gli AC/DC vanno online, ma non su iTunes Music Store
Inaspettatamente il gruppo hard rock australiano a scelto per ora di snobbare l'iTunes Music Store, preferendo il corrispettivo di Verizon. Scelta commerciale strategica o insoddisfacenti condizioni offerte da parte di Apple?
Creative Zen V Plus: arriva la versione da 16Gb
Creative stabilisce il record di memoria flash integrata in un videolettore multimediale. La stessa strada sarà probabilmente percorsa da Apple nei prossimi modelli di iPod. Inizia la transizione fra players flash-based e hard drive-based?
Al debutto dell’Audi R8 i VIP entrano con iPod
Per invitare alcuni VIP ad assistere alla presentazione della nuova R8 a Tokio, tenutasi lo scorso 1° agosto, Audi ha optato per una singolare iniziativa: per i fortunati prescelti, ecco un'originale confezione contenente (fra le altre cose) un iPod nero da 30Gb. Se si parla di rarità , si parla anche di aste online.
Mitsubishi Mini BD: il Blu-ray disc si fa piccolo
Mitsubishi Kagaku Media (MKM)/Verbatim ha annunciato lo sviluppo del primo Blu-ray disc da 7,5 GB (8 cm di diametro). Supporto ideale per videocamere ad alta definizione, farà il suo debutto questo mese in patria, per raggiungere in seguito il nord America.