Per pagare con Apple Pay su iPhone X servirà fare due click sul pulsante laterale. La nuova funzionalità, scoperta sempre nella Golden Master iOS 11 Power mostra come Apple intenda rivoluzionare il pulsante e come voglia spingere il suo sistema di pagamenti mobili.
Il nuovo pulsante laterale potrà servire per compiere numerose azioni, come richiamare Siri, il proprio portafoglio, Apple Pay e altro ancora. Ad annunciare la nuova funzionalità è stato lo sviluppatore Jeffrey Grossman, co-fondatore dell’app di messaggistica riservata Confide, disponibile gratis in App Store. Il nuovo metodo per finalizzare le transazioni su Apple Pay, tramite doppio click, andrà così ad uniformarsi con quanto avviene su Apple Watch, dove è lo stesso meccanismo a permettere all’utente di pagare con la piattaforma di Apple.
E così, ancora un altro piccolo tassello del puzzle che compone iPhone X e iOS 11 è stato svelato dalla versione GM di iOS 11, resa pubblica probabilmente da un dipendente Apple scontento. E’ certo che il rilascio dell’URL contenente la versione beta è stato un duro colpo per Apple, che si è vista rovinare la festa del 12 settembre. Nelle ultime ore, infatti, è stato un crescendo di rivelazioni, sia su iPhone X, che su Apple Watch LTE, con alcune rivelazioni anche sulla risoluzione di Apple TV 4K.
Manca ormai poco al keynote Apple dedicato ai prossimi hardware della Mela e anche se molto è stato ormai detto e anticipato, siamo certi che le sorprese non mancheranno. Ad esempio, non ci sono notizie certe sulle camere dei nuovi smartphone: Apple ha sempre puntato molto sul versante fotografico dei suoi smartphone, e anche quest’anno potrebbe avere un asso nella manica per stupire.
Macitynet seguirà il keynote in diretta su questa pagina, a partire dalle 18:00, ore italiana, di martedì 12 settembre.