Mentre Bitcoin aumenta di valore e diventa sempre più diffuso, aumentano le indiscrezioni che parlano di un imminente annuncio da parte di Amazon, che potrebbe presto iniziare ad accettare i pagamenti con la criptovaluta più popolare.
La fonte secondo il quotidiano tedesco Welt – successivamente confermato nell’indiscrezione da CoinTelegraph – sarebbero alcune fonti che si occupano di tecnologia e finanza della Silicon Valley, al corrente dei piani di Amazon. Queste voci sono simili a quanto dichiarato recentemente dall’investitore James Altucher, secondo cui Amazon potrebbe dare un annuncio legato ai Bitcoin a breve.
Il Welt ha provato ad avere conferme da Amazon ma un portavoce dell’azienda ha risposto dicendo che la società non si occupa di speculazioni ma che solitamente “include nuovi prodotti o servizi solo quando questi sono utili per i nostri clienti”.
Se l’azienda di Bezos dovesse accettare la moneta digitale, sarà senza dubbio uno dei maggiori negozi online a consentire il pagamento in Bitcoin e potrebbe spingere anche molte altre azienda ad adottare la moneta virtuale, rendendo la diffusione di questa valuta digitale e la sua appetibilità ancora più ampia.