Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple, accordi per pagamenti con iPhone con Cvs e Wallgreen: 15000 negozi a portata di NFC

Apple, accordi per pagamenti con iPhone con Cvs e Wallgreen: 15000 negozi a portata di NFC

Pubblicità

Apple abituerà rapidamente gli utenti al nuovo sistema di pagamento mobile. Questo quanto si può dedurre dall’ipotesi pubblicata da Recode riguardo la possibilità di pagare con iPhone all’interno dei punti vendita di CVS e Walgreens, due diffusissime catene di pharmacy degli Stati Uniti.

In sostanza sono dei negozi simili a supermercati ma specializzati in prodotti per la casa, per la cura del corpo e la salute: insieme raggiungono quasi i 15.000 store negli USA, una cifra che potrebbe essere la carta vincente della società. Scegliere le due grandi catene citate, infatti, potrebbe essere stata un’ottima mossa per Apple giacché si tratta di negozi all’interno dei quali gli utenti accedono in pratica con quotidianità: perfetti dunque per abituare l’utente al nuovo sistema di pagamento che potrebbe rendere i già veloci acquisti, ancora più rapidi. Alcuni rappresentanti di Walgreens e Apple non hanno voluto commentare la notizia, mentre un portavoce di CVS ha spiegato che l’azienda non è a conoscenza dei piani di Apple in termini di sistemi di pagamento e non sanno se i loro negozi saranno in grado di accettarli oppure no.

Ricordiamo che Apple dovrebbe integrare un chip NFC sui futuri iPhone che, combinato con il sensore Touch ID, permetterebbe all’utente di avvicinare lo smartphone ad un particolare dispositivo alla cassa e pagare attraverso la scansione dell’impronta digitale. Se tale sistema di pagamento prenderà piede, sarà un enorme fonte di guadagni per Apple che nel giro di poco tempo potrebbe veder aumentare considerevolmente i profitti nonostante le basse commissioni di cui abbiamo disquisito in questo articolo.

pagare alla cassa con iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità