Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Pagamenti con iPhone: Apple discute con le società di vendita al dettaglio

Pagamenti con iPhone: Apple discute con le società di vendita al dettaglio

Pubblicità

Da due mesi a questa parte Apple sta discutendo su un sistema di pagamenti con iPhone con alcune delle più importanti e prestigiose catene di vendita al dettaglio in USA. L’anticipazione sui colloqui in corso, riportata da 9to5Mac, non è indicata come una vaga indiscrezione, bensì come la rivelazione di un addetto ai lavori che ha esplicitamente richiesto di rimanere anonimo, così come di non rivelare i nomi delle società interpellate dai dirigenti di Cupertino.

Il sistema di pagamenti con iPhone non sarebbe comunque imminente: nei colloqui i dirigenti della Mela stanno sondando il terreno sul possibile interesse da parte delle società di vendita al dettaglio, richiedono sondaggi per valutare l’interesse degli utenti finali ma soprattutto vengono effettuate ricerche sulla gestione dei pagamenti interna di ognuna delle società interpellate. Proprio quest’ultimo punto rappresenta uno dei principali ostacoli da superare: infatti per poter offrire un sistema di pagamenti con iPhone occorre integrarlo con il maggior numero possibile di rivenditori, ognuno dei quali impiega soluzioni e software che possono essere molto diversi uno dall’altro.

Da tempo Apple accumula brevetti, tecnologie e anche personale esperto di pagamenti mobile. Il primo tassello reale su cui tutti gli analisti puntano da anni per la creazione di un sistema di pagamenti con iPhone è ovviamente dato dalla grande diffusione di iPhone e iPad, il tutto supportato da una immensa base di utenti con account iTunes a cui è associata, nella maggior parte dei casi, una carta di credito. Secondo quando ha dichiarato nelle scorse ore Eddy Cue, senior vice president di Apple, ora nei database di Cupertino ci sono 800 milioni di account iTunes. Infine con iOS 7 Apple ha introdotto la tecnologia iBeacon e in contemporanea il sensore di impronte digitali Touch ID in iPhone 5s.

Da tutti gli indizi finora disponibili non sembra che Cupertino intenda impiegare la tecnologia NFC per il sistema di pagamenti con iPhone, soluzione invece adottata dal mondo Android, in particolare Google e Samsung, senza però raggiungere la massa critica che molti si auguravano, nonostante il lancio anticipato rispetto ad Apple. Come è successo per gli smartphone e anche per i tablet Apple potrebbe entrare nel settore dei pagamenti con smartphone dopo altre società, presentando però una soluzione realmente efficiente, gacile da usare e ben integrata con i sistemi dei negozi e dei rivenditori: insomma Cupertino ha in mano tutte le carte per creare un intero nuovo settore di business che la potrebbe trasformare in breve tempo in una imponente banca specializzata in pagamenti e transazioni mobile e money less, un’altra linea di ricavi potenzialmente infinita.

pagamenti con iphone icon 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità