Lo scorso giovedì Apple ha pubblicato in rete il nuovo spot dedicato ad Apple Pay e al Face ID. Mancava il tocco conclusivo, che arriva puntuale in una nuova pubblicità, della durata di pochi secondi, in cui Apple mostra quanto sia facile pagare con un messaggio, inviando denaro ad un proprio amico.
Dopo aver acquistato vestiti ed accessori grazie alla combinazione di Face ID e Apple Pay visto nel precedente spot intitolato Fly Market, il protagonista di questo nuovo filmato, poco prima di entrare in quel che sembra un party privato, decide di farsi farsi un ultimo regalo: il fazzoletto da taschino dell’amico. Ed allora è qui che interviene Apple Pay Cash, il sistema di pagamenti P2P di Apple, che consente di inviare denaro ad un proprio amico.
E così, dopo aver apprezzato l’accessorio nella tasca del proprio amico, iPhone X alla mano il protagonista decide di inviargli 17 dollari tramite messaggio: a questo punto il fazzoletto cambia magicamente proprietario. Simile ad un normale acquisto Apple Pay su iPhone X, anche Apple Pay Cash consente di sfruttare il Face ID per convalidare la transazione e consentire l’invio di denaro tramite semplice messaggio personalizzato.
Inizialmente atteso per un lancio ad inizio novembre, Apple Pay Cash ha iniziato il roll out con iOS 11.2, mentre non p ancora disponibile in Italia, dove comunque si spera possa arrivare di qui a breve: nelle settimane scorse, infatti, sono apparse le prime schermate di configurazione del servizio in lingua italiana. E’ anche vero, però, che l’arrivo imminente di Apple Pay Cash in Italia potrebbe sorprendere, conoscendo il sistema burocratico del nostro paese e la tecnologia attualmente in campo.