Sappiamo come potrebbe essere l’iPhone 6, ma non è detto che la scatola con la quale sarà venduto rimanga la stessa. E’ probabilmente questa la considerazione che ha fatto Martin Hajek, autore di diversi apprezzabili concept di iPhone, iPad, iWatch, Apple TV, Mac, accessori e, da oggi, anche di confezioni.
Dopo aver deliziato i nostri occhi con rendering 3D di diversi dispositivi Apple, alcuni fedeli alle indiscrezioni ed altri puramente inventati, da pochi giorni ha pubblicato quello che risulta essere un ipotetico packaging iPhone 6, di cui oggi abbiamo scoperto che potrebbe non essere “iPhone 6” il vero nome. Fin dalla prima versione di iPhone infatti Apple ha sempre adottato un packaging molto simile versione dopo versione, caratterizzato da una scatola in cartone di qualità illustrato con la foto del dispositivo, il nome e qualche altra informazione relativa allo stesso.
Anche l’interno della scatola non ha subìto mutazioni degne di nota, sebbene gli accessori (vedi EarPods) hanno cambiato forma nel tempo. Proprio ispirandosi probabilmente alla confezione di queste ultime, Hajek ha dato vita alla propria idea di un evoluto packaging per iPhone 6 in plastica trasparente con bordi arrotondati che, grazie ad una base piatta, permette di mantenere la scatola in posizione verticale recuperando spazio negli scaffali e mostrando il dispositivo in tutto il suo splendore. Non male anche la disposizione degli accessori interni, così come le scritte ed il logo sul retro della confezione, minimali ed in pieno stile Apple. Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla galleria con il rendering mostrato ad alta risoluzione da diverse angolazioni.