Per tutti gli utenti Spotify che cercano un’esperienza musicale più profonda e attiva arriva Pacemaker per iPad, prima applicazione che sfrutta su licenza le API di Spotify: si tratta di un mixer per DJ che si interfaccia con il noto servizio di musica in streaming. L’applicazione è disponibile su App Store gratuitamente ed è ottimizzata per il grande schermo di iPad. A differenza di applicazioni simili, Pacemaker permette agli abbonati Spotify Premium di caricare, mixare e registrare le tracce musicali presenti nel grande catalogo online.
Pacemaker permette di caricare due tracce musicali, attingendo dal ricco catalogo di Spotify, così da mixarle a piacere. E’ possibile utilizzare effetti crossfade, sincronizzare le tracce audio, eseguire loop e scratch sui due piatti virtuali presenti a schermo. Il design di Pacemaker è in pieno stile flat e minimale e si sposa perfettamente con il design di iOS 7. Pacemaker, oltre a fornire funzioni divertenti per giocare con la musica e dare vita a creazioni originali, è piacevole anche dal punto di vista grafico, ricco di colori e vivace.
Come se quanto sopra non bastasse già a giustificarne il download, Pacemaker è anche facile da utilizzare, così da permettere il massimo del divertimento anche ai neofiti della musica. L’app è disponibile in App Store gratis, ma presenta all’interno alcune fnzioni a pagamento da acquistare tramite la classica formula in-app-purchase. Alcuni effetti, infatti, si acquistano al prezzo di 1,99 euro ciascuno, come Hi-Lo, Reverb, Roll, Echo, Beatskip e Loop.