PaceCalc è un applicativo dal prezzo estremamente contenuto, solamente 1,59 euro, adatto per monitorare i nostri progressi oppure pianificare gli allenamenti per il nuoto, la corsa e anche per i ciclisti. Non funziona come un misuratore automatico ma permette di ottenere il tempo di percorrenza, la distanza o il nostro passo eseguendo i calcoli partendo dai due valori noti.
Per esempio se prendiamo nota del tempo impiegato e della distanza percorsa, PaceCalc calcola per noi velocemente il passo. Ancora se diamo in pasto al software il nostro passo e il tempo, il programma calcola la distanza. PaceCalc permette di ricalcolare al volo i risultati modificando i valori inseriti, una funzione utile per esempio per sperimentare andature diverse e osservare i tempi finali previsti.
Il programma supporta sia le unità di misura anglosassoni miglia e yarde, sia per nostra fortuna metri e chilometri, offrendo inoltre la funzione di conversione istantanea tra una misura e l’altra. Il programma PaceCalc è disponibile in questo collegamento diretto App Store al modico prezzo di 1,59 euro.