Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Pace tra Samsung e OSRAM

Pace tra Samsung e OSRAM

Pubblicità

Si accende, è il caso di dirlo, la luce verde nella contesa che vedeva opposte Samsung e OSRAM. Le due aziende, in contenzioso per presunte violazioni di brevetti, hanno ora annunciato di aver raggiunto un accordo che mette fine alle rispettive azioni legali.

OSRAM (sussidiaria di Siemens) è uno dei principali produttori mondiali d’illuminazione. Nell’esercizio terminato il 30 settembre 2011 ha realizzato un fatturato di circa 5 miliardi di Euro. È una multinazionale hi-tech nell’industria dell’illuminazione e il 70 % delle sue vendite proviene da prodotti a efficienza energetica; vanta 41.000 collaboratori in tutto il mondo, 44 siti produttivi in 16 paesi e serve clienti in 150 nazioni. Nel suo patrimonio intellettuale e di tecnologie sono compresi una lunga serie di brevetti che riguardano il mondo dei LED. È proprio intorno a queste componenti, e specificatamente il loro uso nel mondo delle TV, che si erano scatenati gli avvocati.

Al momento non è noto come si siano accordate le sue parti, i termini dell’accordo saranno resi noti alla fine del mese, ma entrambe affermano di volersi impegnare nel condividere i rispettivi brevetti e stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di collaborare nel campo della ricerca e sviluppo dei LED. È probabile che le due aziende abbiano ritenuto preferibile e vantaggioso trovare una conciliazione, cosa che invece non si è riuscita ad ottenere nel processo in corso che vede contrapposte Apple contro la casa sud coreana.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 a solo 601€, minimo storico Amazon

Su Amazon torna in sconto e va al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 601 € invece che 759 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità