Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Pace fatta tra Amazon e Google: Youtube e Prime Video trovano nuovi canali

Pace fatta tra Amazon e Google: Youtube e Prime Video trovano nuovi canali

Pubblicità

Dopo aver fatto pace con Apple, Amazon e Google sembrano aver sotterrato reciprocamente l’ascia di guerra. E’ pace anche tra i due colossi, con Amazon Prime Video che finalmente sarà compatibile con i dispositivi Chromecast, e YouTube che farà finalmente ritorno sulla Fire TV.

La guerra fredda tra Google e Amazon è finalmente sul finire. YouTube sarà disponibile su dispositivi Fire tv di Amazon nei prossimi mesi, e Amazon Prime sarà compatibile con i dispositivi Chromecast e Android TV. E’ stato un portavoce di Google ad annunciare la pace tra le società, precisando che la tregua coinvolgerà anche le applicazioni YouTube TV e YouTube Kids, che arriveranno in seguito.

Tuttavia, vale la pena notare che l’accordo vale solo per dispositivi Fire TV, mentre non ci sono piani per portare l’app YouTube ufficiale su Echo Show. E nemmeno sembra essere prevista, al momento, l’app YouTube per il tablet di Amazon, che che attualmente consentono l’accesso alla piattaforma video solo tramite sito web.

Pace fatta tra Amazon e GoogleAd ogni modo, la notizia segnala fine delle ostilità tra i due colossi, che fino ad oggi aveva ridotto la versatilità di ambo le app, chiuse all’ecosistema rivale. Il conflitto tra le due compagini era iniziato con Amazon che aveva rifiutato di vendere i dispositivi Chromecast di Google sul proprio store, perché in diretta concorrenza con Fire TV, un po’ come accaduto con la Apple TV.

Dal canto suo, Google aveva risposto eliminando il supporto a Fire TV ed Echo Show per le applicazioni di YouTube. Alla fine dello scorso anno, però, Amazon ha iniziato a vendere dispositivi Chromecast di Google, indizio che lasciava presagire la pace tra le società. E mentre le applicazioni Google non sono ancora disponibili per Fire TV, arriveranno a breve. Chissà che Big G stupisca tutti, rilasciando anche la versione per Echo Show.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità