Il vero, originale Pac-Man è tornato dal mondo dei bit per contagiare gli ignari videogiocatori: questa volta non è una macchina da bar, una maglietta o un gioco da console ma una brillante conversione Namco per iPhone e touch. Dopo il successo riscosso da Pac-Mac Championship Edition su Xbox 360 il titolo è stato convertito per i tascabili touch della Mela con la supervisione di Toru Iwatani, il programmatore dell’originale Pac-Man che ha sconvolto le sale giochi degli anni ’80 e che è entrato a far parte della cultura pop di quel periodo, indubbiamente uno dei videogiochi più famosi di sempre.
Pac-Man Championship Edition offre diverse modalità di controllo che si adattano ai gusti e alle preferenze dei videogiocatori mentre l’azione principale su schermo avviene in due labirinti affiancati. Nella modalità Campionato occorre raggiungere il punteggio più alto con il limite di tempo da 3 a 5 minuti. Per le partite veloci abbiamo a disposizione la modalità missione ognuna delle quali richiede circa 1 minuto, perfette per una pausa veloce.
Namco propone Pac-Mac Championship Edition al prezzo di lancio di 2,39 euro per soli 5 giorni, contenente 5 percorsi e 20 missioni. I giocatori professionisti devono poi acquistare l’espansione all’interno del gioco per ottenere in totale 15 schermi e ben 120 missioni, inoltre anche la modalità sfida che fonde le caratteristiche delle due modalità esaminate.
Pac-Man Championship Edition è disponibile su App Store a 2,39 euro.