Come ogni venerdì Apple ha scelto l’App della settimana, questa volta un gioco che dovrebbe incontrare i gusti di un po’ tutti gli utenti: PAC-MAN Friends. Si tratta di uno spinoff dell’intramontabile Pac-Man, gioco arcade della giapponese Bandai-Namco, il cui scopo è pressoché lo stesso: mangiare tutte le cialde evitando “l’incontro fatale con i fantasmini”, anche se con alcune interessanti varianti.
La prima, è che Pac-Man questa volta non è solo, ci sono ben 9 amici ad aiutarlo, tutti giocabili – si possono sbloccare man mano che si va avanti nella partita – ed ognuno con le proprie caratteristiche specifiche: ad esempio uno di loro è in grado di illuminare i labirinti bui, mentre un secondo riesce a non essere visto dai fantasmi perché ha il dono dell’invisibilità.
Rispetto al gioco originale, i labirinti da percorrere (ben 96 ambientati in 5 mondi diversi) hanno ovviamente una grafica più moderna e colorata e sono disseminati da numerosi pericoli come raggi laser, mine galleggianti, barriere di ghiaccio e molto altro ancora.
PAC-MAN Friends è un gioco universale che si può scaricare gratuitamente dall’App Store fino a venerdì prossimo.