Pac-Man torna sullo Store di Apple con Pac-Man Friends: il nuovo titolo del classico videogame è un passatempo tutto dedicato agli adepti al culto di Pac-Man e ai nostalgici dell’affamata pallina gialla che rinunciano volentieri alla grafica vintage a pixeloni per un approccio moderno al gioco per iOS.
Pac-Man Friends ha ritmi frenetici e il noto gameplay: il giocatore, con comandi semplici sensibili al movimento, potrà controllare Pac-Man nei labirinti di volta in volta più impegnativi per liberare i suoi amici dal castello, fagociterà i pallini gialli nel minor tempo possibile cercando di evitare gli ostacoli e i nemici e raggiungendo il più velocemente possibile il suo obiettivo, diverso per ogni labirinto che sta attraversando.
I nemici saranno Blinky, il capo della banda, e i suoi compagni fantasmini Pinky, Inky e Clyde e l’obiettivo da non perdere mai di vista è la raccolta dei pallini del potere lampeggianti, fondamentali per prendersi una rivincita e inghiottire i fastidiosi fantasmini. Il giocatore potrà farsi aiutare da otto nuovi amici con poteri speciali, raccogliere e mangiare ciliegie per salvare Pac-Man e i suoi amici e sfruttare il rallentamento del tempo per avere un vantaggio sui fantasmini e raggiungere più facilmente il castello. Pac-Man Friends è un passatempo da scoprire in 95 livelli ambientati in sei mondi diversi: ricordiamo che offre ben 5 sistemi diversi di controllo tra cui ogni giocatore può provare per poi scegliere quello preferito.
Pac-Man Friends, sviluppata da Namco Bandai Games America, è disponibile anche in italiano e si può acquistare per iPhone e iPad sullo Store a 4,49 euro.
https://www.youtube.com/watch?v=djvpNFlCs0I