Oxford Dictionary of English with audio è la versione digitale per iPhone e touch di uno dei dizionari di lingua Inglese tra i più famosi e apprezzati. Si tratta di un dizionario enciclopedico solo in Inglese proposto per un periodo limitato di tempo con il 90% di sconto. L’app pesa ben 259MB e permette di accedere anche in assenza di collegamento a Internet al significato di 350.000 parole, frasi e significati tutti in Inglese, 67.000 esempi d’uso, la pronuncia audio madrelingua di 70.000 parole, ideale per migliorare il proprio Inglese, infine anche 11.000 voci enciclopediche e 550 note d’uso.
L’app offre strumenti completi anche per la ricerca dei termini: lo spelling viene corretto man mano che l’utente inserisce i caratteri, inoltre l’app suggerisce anche le parole simili o con suono simile che spesso vengono confuse con il termine cercato. E’ possibile realizzare ricerche utilizzando i caratteri jolly asterisco e punto di domanda, filtrare i risultati per sostantivi, verbi, aggettivi e avverbi e molto altro ancora. Questa edizione super scontata del dizionario Oxford non verrà aggiornata nei prossimi anni e verrà rimossa tra pochi giorni da App Store, ma continuerà a funzionare per gli utenti che l’hanno acquistata. Considerando la mole di contenuti integrata, la presenza della pronuncia audio e il prezzo accattivante la mancanza di aggiornamenti risulta un dettaglio secondario per la maggior parte degli impieghi. Funziona su iPhone e iPod touch e in modalità compatibilità anche su iPad.
Oxford Dictionary of English with audio è proposta con il 90% di sconto su App Store a 1,59 euro. Le altre app Oxford sono disponibili a partire da questo link per iPhone e da questa pagina per iPad.