Other World Computing, una società americana specializzata in accessori e componenti per Mac, ha annunciato Mercury Pro Blu-ray/SuperDrive, un masterizzatore Blu-ray capace di registrare a 8X con una velocità di trasferimento fino a 2GB per minute. Tra le altre caratteristiche si segnala la quadrupla interfaccia, di cui il prodotto di OWC è l’unico ‘rappresentante’ sul mercato nella categoria Blu-ray. In pratica si può scegliere se usare FireWire 800, FireWire 400, USB 2.0, o eSATA come interfaccia.
à stata testata la compatiblità con iTunes, Apple Disc Burner, Apple iDVD 5, Apple DVD Studio Pro, EMC Retrospect Express, NTI DragonBurn, Roxio Toast, Roxio Easy Media Creator e Nero Burning.
Il masterizzatore (capacità di scrittura su supporti fino a 50 GB) viene venduto a 399.99 dollari. Include i cavi e due dischi da 25GB. In opzione (costo $479.99) si può ottenere una versione con incluso Roxio Toast 10 Titanium. Al costo della periferica si devono aggiungere le spese di spedizione per l’Italia, l’imposta sul valore aggiunto (ove dovuta) e le tasse doganali.