Entro quest’anno sarà possibile sostituire le unità SSD sui Mac più recenti: al CES di Las Vegas, il produttore OWC ha presentato una novità che è particolarmente interessante per gli utenti dei MacBook Pro Retina 2013, MacBook Air 2013 e Mac Pro più recenti. Il costruttore ha messo ha punto una famiglia di SSD PCIe con lo stesso connettore proprietario usato da Apple negli ultimi prodotti, dispositivi che dovrebbero essere disponibili nel terzo trimestre di quest’anno. Il prezzo non è stato ancora annunciato.
Altri prodotti interessanti presentati da OWC sono: il ThunderBay IV, un dispositivo che permette di installare fino a quattro drive o unità SSD con funzionalità RAID e la soluzione di storage portatile Mercury On-The-Go Pro che si integra con la linea di prodotti Thunderbolt esterni Mercury Elite Pro Dual. Accelsior ProQ è un’unità SSD PCIe specifica per i Mac Pro; Helios 2 è uno chassis PCIe con supporto a funzionalità di editing HD 4K.
Un prodotto del tutto nuovo per OWC è un tastierino numerico wireless (Bluetooth) da affiancare sul lato destro della tastiera senza fili Apple. Di quest’ultimo prodotto è stato mostrato solo un prototipo; il prodotto finito dovrebbe essere disponibile nel giro di qualche settimana.