In occasione del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, OWC ha presentato il nuovo OWC Mercury Helios 3S, chassis di espansione PCIe che è possibile collegare a Mac e PC con porta Thunderbolt 3.
Questo accessorio permette di avere slot PCIe esterni e sfruttare schede PCIe; tra le peculiarità del prodotto la doppia connessione Thunderbolt 3 che permette il collegamento in cascata (fino a cinque) di altre periferiche Thunderbolt.
Mercury Helios 3S è una sorta di dock che consente di usare schede PCIe di vario tipo, installabili e rimovibili in modo semplice e veloce. L’uscita DisplayPort 1.4 permette di aggiungere un display con risoluzione 8K e gli 85W permettono anche di ricaricare un portatile con porte Thunderbolt 3 (USB-C).
Lo chassis è in alluminio ruvido, la ventola è silenziosa (28.5dB), sono supportati adattatori host Firewire, USB, o eSATA e unità U.2 NVMe SSD (con l’Interchange System U.2 NVMe dello stesso produttore, in vendita separatamente). Sono supportate schede a doppia larghezza, a larghezza singola e a mezza lunghezza di marchi quali AJA, Apogee, ATTO, Avid Pro Tools, Blackmagic Design, CalDigit, HighPoint, Intel, Solid State Logic, Universal Audio, OWC e altri ancora.
Le doppie porte sThunderbolt 3 da 40Gb/s offrono larghezza di banda in grado di supportare schede video per la cattura 4K, le tipiche schede usate nell’ambito DAW (digital audio workstation), schede 10Gb Ethernet o Fibre Channel.
Lo chassis OWC Mercury Helios 3S è già in vendita negli USA a 229.99$. L’OWC U.2 NVMe Interchange System per il Mercury Helios 3S è venduto separatamente a 69.99$.
Macitynet è al CES di Las Vegas per fornire una copertura in tempo reale di tutti i più grandi annunci; potete sfogliare tutti gli articoli a riguardo attraverso questa speciale sezione del nostro sito.