Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » OWC Envoy Pro FX, l’SSD Thunderbolt vola fino a 4 TB

OWC Envoy Pro FX, l’SSD Thunderbolt vola fino a 4 TB

Pubblicità

L’unità esterna SSD Envoy Pro FX proposta da OWC ora è disponibile in una capiente versione da 4 TB che viaggia a 2.800 MB al secondo quando la si collega al Mac via Thunderbolt.

Lo ha annunciato l’azienda produttrice OWC, conosciuta per accessori di qualità e alte prestazioni dedicati al mondo Mac, in particolare anche per la linea di questi dischi (poi SSD) nel corso degli anni è divenuta una scelta popolare tra gli utenti (sin dal 2010 ) che possiedono un Mac in quanto è caratterizzata da un design minimalista e offre sia connettività Thunderbolt che USB.

OWC Envoy Pro FX, l’SSD portatile Thunderbolt da 4 TB

Queste caratteristiche le ritroviamo anche nella nuova unità, che è certificata IP67 e quindi è particolarmente resistente alla polvere, alla pioggia e alle immersioni in acqua. È realizzata con un alloggiamento in alluminio color grigio antracite che dissipa il calore senza ventola e la rende al contempo sufficientemente robusta anche in caso di cadute, come confermato dalla certificazione di livello militare MIL-STD810G.

owc envoy pro fx 4 tb

Una delle proprietà più importanti degli SSD Envoy Pro FX e di questa nuova opzione da 4 TB è che sono alimentati tramite bus, il che significa che non è necessario alimentarlo perché gli basta l’energia che prende dalla porta USB o Thunderbolt quando lo si collega al computer.

Per altro se si opta per quest’ultimo tipo di connessione si può beneficiare anche dell’avanzata tecnologia di archiviazione con supporto TRIM che promette velocità e affidabilità, risultando una buona scelta per i più svariati usi, che vanno dal backup alla fotografia, dai video all’archiviazione dei documenti e all’utilizzo come unità di avvio alternativo per il sistema operativo.

La nuova unità SSD OWC Envoy Pro FX da 4 TB funziona con Mac, PC Windows e Linux, oltre che con iPad Pro, Chromebook e Surface, è in vendita sul sito ufficiale e costa 899 dollari, circa 875 euro al cambio odierno. Ricordiamo che la stessa linea, di cui abbiamo già parlato lo scorso anno in occasione del lancio di alcuni modelli, è disponibile anche in altri tagli di memoria che vanno da 240 GB a 2 TB con prezzi a partire da 219 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità