OverDrive è un gioco basato a ritmo di musica, un rhythm games, in cui l’utente dovrà sfrecciare per le strade di Miami, piene zeppe di neon e note da colpire, per andare sempre più veloci e raggiungere il traguardo con il carico di punteggio. Disponibile gratis per iOS e Android, merita certamente di essere provato. Peccato per le sole tre tracce musicali presenti.
Come in tutti i rhythm game, il gameplay automobilistico cela in realtà l’unico scopo: non si tratta di gareggiare contro altre piloti, bensì di colpire le note giuste al momento giusto. Per fare ciò, il giocatore si troverà ai comandi di un bolide sulle quattro ruote, dovendo eseguire tap a destra e a sinistra dello schermo per cambiare corsia. Naturalmente, si dovranno anche evitare ostacoli, come altre macchine e coni sparsi per la carreggiata.
Il titolo ricorda molto Hotline Miami, e propone un’estetica davvero bella, molto colorata, piena di neon. Inoltre, il design del livello cambierà a seconda della canzone, del ritmo, e delle note colpite. Man mano che si avanza in ogni fase, gli edifici inizieranno a saltare a ritmo di musica, sembrando un po’ come un equalizzatore; anche il sole pulserà in tempo al ritmo.
Ci sono anche monete da raccogliere in ogni livello così da acquistare auto e scie di neon sempre diverse. Peccato che al momento i brani disponibili siano solo tre, da ripetere per acquisire monete e perfect score. Altri livelli sono però in arrivo.
OverDrive è disponibile su App Store e Google Play. Si tratta di un gioco free-to-play con acquisti in-app e pubblicità, a dire il vero poco invasive.