Migliorare e rendere una fotografia interessante in pochi click è possibile con Over, un’app per iPhone e iPad che mette a disposizione template pronti all’uso e strumenti per modificare un’immagine al volo dai propri dispositivi.
E’ al momento Instagram il social network più frequentato, grazie anche alla forte presenza delle celebrità che condividono quotidianamente attimi della propria vita professionale e non, ed è qui che Over più che altrove si rivela utilissima.
Quest’app infatti permette di aggiungere elementi grafici e testi da sovrapporre alle immagini per prepararle alle condivisione in rete. Over non è infatti un’app per il fotoritocco – chi desidera applicare regolazioni su misura dovrà rivolgersi ad un’altra applicazione – bensì uno strumento che permette di preparare le immagini destinate ai social network in pochi click.
Fashion Blogger, Social Media Manager, musicisti o qualsiasi azienda che desidera rafforzare la propria presenza sui canali digitali troverà in Over tutto l’occorrente per applicare ad esempio il proprio logo sulle fotografie, creare inserzioni pubblicitarie, biglietti da visita, inviti, volantini e tanto altro ancora.
Sono «Milioni» i modelli già pronti all’uso e completamente personalizzabili, più di 25.000 invece i Caratteri che si possono selezionare per sovrapporre un testo a una fotografia. E’ anche possibile caricare Font personali, aggiungere bordi, forme e clip art in pochi click.
Over è un’applicazione gratuita ma offre funzioni extra a pagamento tramite abbonamento, al costo di 14,99 dollari al mese oppure 99,99 dollari l’anno. E’ possibile scaricare la versione universale per iPhone e iPad direttamente da App Store.