Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Outlook per iOS è diventato grande, ora supporta il protocollo IMAP

Outlook per iOS è diventato grande, ora supporta il protocollo IMAP

Microsoft ha rilasciato Outlook for iOS 1.0.4, un aggiornamento importante della sua app per la gestione della posta elettronica, appuntamenti e degli eventi da iPhone e iPad. La novità più importante di quest’ultima versione, e forse anche la più attesa e richiesta, è l’aggiunta del supporto IMAP, che inizialmente era stato lasciato fuori. Infatti, fino adesso era possibile configurare soltanto gli account e-mail Exchange, Outlook.com o Hotmail, iCloud, Google e Yahoo.

Invece, adesso andando nelle Impostazione dell’app è possibile scegliere l’opzione “Altra posta (IMAP)” e digitare pazientemente tutti i parametri del protocollo IMAP del proprio account. L’aggiornamento migliora anche l’accessibilità, introduce il supporto per il PIN di sicurezza generato dagli amministratori server, e risolve alcuni difetti riscontrati nella precedente versione.

Come forse già saprete, Outlook for iOS  non è altro che una versione “aggiornata” del client Acompli, che proprio per via delle sue funzioni avanzate e professionali per la gestione delle email è stato acquistato  da Microsoft lo scorso anno. Ora con il supporto integrato per il protocollo IMAP, l’app per iOS diventa a tutti gli effetti di livello professionale, potendo gestire le caselle e le tecnologie impiegate lato server nelle grandi società e istituzioni per la gestione delle email più completa.

Outlook per iOS richiede iPhone 4S o successivi, iOS 6 o seguenti e si scarica gratis dall’App Store.

OutlookSuIOSEsempio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli