Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Outlook.com non supporterà più le chat di Google Talk e Facebook

Outlook.com non supporterà più le chat di Google Talk e Facebook

Pubblicità

Entro un paio di settimane, Microsoft interromperà il supporto per Facebook Chat e Google Talk sul sito di Outlook.com. Microsoft ha comunicato ai clienti l vaoazo attraverso un messaggio di posta elettronica dal team Outlook.com inviato negli scorsi giorni. Microsoft ha attribuito l’abbandono dell’integrazione con Google Talk a seguito della decisione di Google di sospendere l’uso del protocollo di chat sfruttato dalla piattaforma di Google Talk. Google ha infatti annunciato che presto abbandonerà il supporto a Google Talk, che sfruttava il protocollo aperto XMPP (ex Jabber), concentrandosi semplicemente su Google Hangouts, che invece sfrutta un protocollo proprietario. Non sembra invece ci sia ragione evidente per interrompere l’integrazione della chat di Facebook, forse dovuta alla maggiore attenzione di Facebook verso WhatsApp e Messenger.

“Siamo consapevoli che questo può deludere alcuni dei nostri utenti, ma ci auguriamo che proverete Skype per la chat di Outlook.com, i servizi voce e video-chiamate, in modo da poter approfittare di sistemi più robusti per tenersi in contatto con amici e famiglia” si legge nel già citato messaggio di posta elettronica inviato dal team Outlook.com. ZDNet ha chiesto a Microsoft se l’azienda ha altre dichiarazioni da fare in merito all’interruzione dell’integrazione con Facebook Chat o Google Talk.

Un portavoce ha inviato la seguente dichiarazione: “La maggior parte dei clienti già Outlook.com preferiscono usare Skype quando sono in chat e vediamo questo come una grande possibilità per chiunque sarà colpito dalla decisione di Google di chiudere Google Talk e le API associate, o la recente deprecazione di Facebook Chat per Outlook.com”. Ovviamente per Microsoft è l’occasione ideale per far convergere i suoi utenti in massa su Skype, che mira a diventare il canale di comunicazione di riferimento per l’azienda.

microsoft-outlook-com

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità