Microsoft ha appena lanciato la versione di Outlook per Apple Watch, permettendo così a tutti gli utenti iOS di leggere e rispondere alle email direttamente dalla smartwatch senza interagire con il telefono.
Alla ricezione di un messaggio di posta l’utente potrà leggerlo dal polso con la possibilità di rispondere con un messaggio rapido già pre-compilato oppure sfruttando le funzioni di dettatura per scrivere una risposta dettandola a voce mentre iPhone resta tranquillamente in tasca.
Sempre dal polso con Outlook per Apple Watch è possibile configurare e ricevere le notifiche per le mail più urgenti, in questo modo l’utente può tenere sempre sott’occhio la casella di posta in entrata o in alternativa essere avvisato per i messaggi di lavoro e quelli più importanti: a questi ultimi per rispondere al volo, gli altri per sospenderli e gestirli in un secondo momento. Infine al polso si hanno a disposizione anche il calendario e l’elenco degli appuntamenti, funzioni di pianificazione a attività abbinate alla posta da sempre apprezzate dagli utenti professionali di Outlook.
L’applicazione è già disponibile su App Store e si ottiene scaricando la versione gratuita e universale per iPhone e iPad (o aggiornandola se è già installata sul telefono).