Microsoft annuncia di essere al lavoro a un nuovo editor per le email che sarà integrato a breve in Outlook 2016 per Mac. L’editor in questione supporta funzionalità di formattazione avanzata. Inserendo una immagine in un nuovo messaggio di posta elettronica, appariranno maniglie laterali dalle quali sarà possibile ridimensionare la foto, ruotarla, richiamare una finestra dalla quale impostare funzioni avanzate di layout. Sarà anche possibile modificare altezza e larghezza in modo assoluto o relativo, bloccare proporzioni e altro ancora.
Dal nuovo editor per la composizione dei messaggi sarà possibile richiamare anche funzioni di formattazione avanzata per i testi, tra cui scelta dei colori, impostazione di elenchi puntati e numerati, aggiungere collegamenti, raggruppando funzioni già richiamabili dal ribbon nella barra degli strumenti.
Il nuovo editor sarà integrato con Outlook 2016 per Mac nell’aggiornamento di Office che arriverà a metà maggio (e quindi non dovrebbe mancare molto). Ricordiamo che da gennaio di quest’anno Microsoft permette a chi ha un abbonamento a Office 365 Home, Office 365 Personal e Office 365 University di ottenere in anteprima le nuove build di Office, testando in anticipo le novità.