Era solo questione di tempo prima che la tecnologia smart si miniaturizzasse abbastanza da potersi infilare in un piccolo anello: ecco OURA, interessante anello smart al momento in campagna su Kickstarter che si prefigge di svolgere gli stessi compiti ad oggi affidati a smart band e smart watch ma con maggior discrezione.
L’OURA è un piccolo anello da calzare al dito, all’interno del quale è racchiusa una tecnologia all’avanguardia che permette al dispositivo di registrare il vostro battito cardiaco, la variazione della vostra temperatura, il ciclo del sonno e il vostro stato fisico, per consigliarvi così come migliorare il vostro stile di vita.
Si tratta a tutti gli effetti di un dispositivo a metà fra il fitness e il lifestyle, che mira non solo a registrare le vostre attività fisiche ma anche ad analizzare le vostre abitudini di vita per poterle poi migliorare.
Il tutto avviene naturalmente ed automaticamente, senza le necessità di impostare l’OURA; grazie poi all’applicazione relativa da installare su iPhone (in arrivo anche la app Android) sarà possibile ottenere un’analisi completa del vostro stile di vita e preziosi consigli su come migliorarlo.
Impermeabile e resistente ai graffi, l’OURA ha un’autonomia fino a 3 giorni dopo i quali richiede una ricarica di circa 60 minuti per tornare al lavoro; i dati immagazzinati possono restare memorizzati fino a tre settimane nell’anello prima di essere poi trasferiti al telefono, la connessione con il quale avviene automaticamente.
Al momento l’OURA è in campagna su Kickstarter e ha già raccolto oltre 450 mila dollari di finanziamento sui 100 mila richiesti. Se volete assicurarvi il vostro esemplare dovrete spendere almeno 229 dollari. Qui di seguito il video di presentazione.