Molto più del semplice sblocco del telefono. E’ questo ciò che si può dire del sensore per le impronte digitali di OUKITEL U7 Plus, uno smartphone Android che, dal 16 al 23 agosto, si compra in offerta a 69,99 dollari grazie ad una flash-sale sul sito ufficiale.
Il dispositivo monta un display HD da 5,5 pollici con due fotocamere, una posteriore da 13 MP ed una frontale da 5 MP, affiancato da un processore quad-core MT6737 a 64 bit e 1,3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio su disco.
Le speciali funzioni del sensore per le impronte digitali
Dal design che ricorda molto da vicino le curve di iPhone 6s Plus, la particolarità, come accennato, è nel sensore per le impronte digitali, posizionato sul retro del dispositivo. Innanzitutto, le impronte possono essere utilizzate sia per sbloccare il telefono, sia bloccare le applicazioni, anche in maniera totalmente indipendente. Ad esempio, si potrebbe decidere di usare il blocco con impronta digitale solo per alcune specifiche applicazioni, lasciando attivo l’accesso al telefono tramite un codice PIN: in questo modo si potrebbe garantire l’accesso al dispositivo anche da parte di familiari a conoscenza del codice ma mantenendo al sicuro le proprie conversazioni all’interno di alcune app di messaggistica.
Inoltre, il sensore offre anche alcune funzioni associate allo sfioramento. Può infatti essere sfiorato per scattare una fotografia, rispondere ad una telefonata, scorrere tra le foto all’interno di un album fotografico, oltre a mettere in pausa e riavviare la riproduzione di musica e video. Per finire, è anche possibile associare un’app ad una specifica impronta. Ad esempio, si può impostare l’apertura dell’applicazione di Facebook all’impronta indice della mano destra (si possono memorizzare fino a cinque diverse impronte): in questo modo, allo sblocco del dispositivo, sarà avviata immediatamente l’applicazione associata, senza richiedere ulteriori click su schermo.