Dentro un cocomero, resiste allo schianto al suolo da 12 metri di altezza. E’ Oukitel U7 Plus, il nuovo smartphone Android le cui prime unità saranno spedite a partire da questo fine settimana e che colpisce per il prezzo di vendita in rapporto a caratteristiche, materiali e specifiche tecniche.
Costa infatti 89,99 dollari ma fino a fine mese si compra in offerta su Gearbest ad appena 69,99 dollari. Integra uno schermo LTPS da 5,5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) con due fotocamere, una posteriore da 8 MP ed una frontale da 2 MP, affiancato da un processore quad-core MT6737 a 64 bit e 1,3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio su disco espandibile fino ad ulteriori 32 GB tramite microSD. Monta la versione 6.0 Marshmallow di Android ed è accompagnato da una batteria da 2.500 mAh ricaricabile tramite ingresso microUSB.
Dal design che ricorda molto da vicino le curve di iPhone 6s Plus, la particolarità è nel sensore per le impronte digitali, posizionato sul retro del dispositivo. Innanzitutto, le impronte possono essere utilizzate sia per sbloccare il telefono, sia bloccare le applicazioni, anche in maniera totalmente indipendente. Abbiamo già approfondito il discorso anche riguardo le funzioni relative allo sfioramento del sensore in questo articolo.
Il drop test che vi alleghiamo in calce all’articolo è certamente curioso. Il telefono, insieme anche al nuovo Oukitel C4, è stato inserito all’interno di un cocomero (ben protetti da una bustina impermeabile) lasciato poi cadere ad un’altezza di 12 metri. L’impatto ha praticamente ridotto in piccoli pezzi il frutto e trascinato i due telefoni a diverse distanze per qualche metro. La particolare caduta non ha comunque danneggiato in alcun modo i due terminali, completamente funzionanti sia nel touchscreen che negli altoparlanti, messi alla prova dalla riproduzione di un brano musicale.