Negli smartphone, la fotocamera è un componente che spesso interessa gran parte degli utenti in quanto, si sa, la miglior fotocamera è quella che abbiamo sempre con noi. Per questo, le performance fotografiche possono influire nella scelta di un telefono e se stavate puntando gli occhi su uno dei nuovi smartphone Android disponibili sul mercato, fareste bene a dare prima uno sguardo a foto e video che trovate nell’articolo.
Quello che riportiamo è un confronto fotografico di Oukitel U7 Plus, Bluboo Maya e HomTom HT17 Pro, tre smartphone di produzione cinese che si fanno notare per il convincente rapporto qualità-prezzo. Tutti e tre montano una fotocamera posteriore da 13 MP, quindi ci si aspetta una qualità degli scatti pressoché simile se non identica. In realtà, nelle stesse condizioni di luce, riprendendo la medesima scena, offrono risultati piuttosto diversi, dettati probabilmente dalla qualità di altri componenti e dall’elaborazione del software.
Nel confronto, gli scatti e le riprese video migliori sono, nella maggior parte dei casi, di Oukitel U7 Plus, uno smartphone di cui tra l’altro ci siamo già trovati a parlare in occasione delle peculiarità dal punto di vista del sensore per le impronte ed in un curioso test di caduta.
Il telefono, lo ricordiamo, nonostante costi 89,99 dollari, integra uno schermo LTPS da 5,5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) ed è affiancato da un processore quad-core MT6737 a 64 bit e 1,3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio su disco espandibile fino ad ulteriori 32 GB tramite microSD. Monta la versione 6.0 Marshmallow di Android ed è accompagnato da una batteria da 2.500 mAh ricaricabile tramite ingresso microUSB.