Non tutti possono o vogliono spendere centinaia di euro per comprare uno smartphone, soprattutto se non si è interessati alle ultime tecnologie. Con Oukitel U7 Max, l’omonimo produttore si appresta ad accontentare questa categoria di utenza con un dispositivo che si prennuncia molto buono per svolgere le principali attività più comunemente adibite ad uno smartphone, parallelamente ad un prezzo presumibilmente stracciato.
L’ipotesi è d’obbligo visto che Oukitel, da sempre propone smartphone anche con ottimi comparti hardware a prezzi davvero concorrenziali. Nel caso specifico il produttore fa sapere che «costerà pochissimo», anticipando che maggiori dettagli, compreso il prezzo, saranno annunciati nel mese di febbraio, non appena la Festa di Primavera si sarà conclusa.
Al momento è stato riferito che Oukitel U7 Max sarà esteticamente molto simile al nuovo Oukitel U7 Plus, un dispositivo che abbiamo per altro messo alla prova lo scorso anno (click qui per sfogliare la recensione). Monterà uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione HD a 1.280 x 720 pixel con curvatura ai bordi da 2.5D, simile quindi da questo punto di vista a quello di iPhone.
Per mantenere il prezzo ridotto non ci sarà un sensore per le impronte digitali sul retro e sarà accompagnato da una back cover in policarbonato. Inoltre offrirà connettività 3G, comunque sufficiente per una veloce navigazione in rete. Per quanto riguarda il resto, monterà un processore quad-core MT6580A da 1.0 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di spazio su disco espandibile tramite micro SD per ulteriori 32 GB. Infine, il comparto fotografico comprenderà una fotocamera anteriore da 5MP ed una posteriore da 13MP.
Restiamo in attesa dell’annuncio ufficiale per il prezzo di listino che si prennuncia essere la caratteristica principale per invogliare all’acquisto.