OUKITEL ha rilasciato le specifiche per uno degli smartphone più interessanti fra le future uscire del brand cinese, l’OUKITEL U22, il primo smartphone con 4 fotocamere, probabilmente il primo al mondo ad essere dotato di tale caratteristica. a 4 t
L’U22 avrebbe dovuto già essere in commercio ma a causa dell’uscita del K10000 Pro il lancio è stato ritardato alla fine di giugno. Le caratteristiche principali del U22 sono il design elegante, le 4 fotocamere e il prezzo, che sarà ancora una volta alla portata di tutti i portafogli.
Per ammissione di OUKITEL stessa, il design di U22 è fondamentalmente molto simile a quello di iPhone: include un display da 5,5 pollici 2.5 HD lucido, retro in policarbonato con colorazione “piano” per donare lucentezza allo chassis.
Inizialmente OUKITEL rilascerà solo l’edizione jet black e la white pearl del dispositivo, ma dovrebbero arrivare sul mercato altri 3 colori.
Punto di forza sarà la doppia doppia-fotocamera: l’U22 godrà infatti di una doppia fotocamera non solo sul retro, ma anche sul fronte, per la fotocamera tradizionalmente dedicata ai selfie. La fotocamera principale sarà da 13 MP coadiuvata da una seconda fotocamera da 2 MP; la fotocamera frontale sarà da 8 MP con fotocamera aggiuntiva da 2MP; entrambi i moduli fotografici includeranno un flash.
Fra le altre caratteristiche ricordiamo sistema operativo Android 7.0 Nougat, chipset, MT6580A quad-core 1.3GHz, 2GB RAM e 16GB ROM, espandibile a 32GB, display HD da 5.5 pollici con risoluzione 1280 * 720 pixel, batteria da 2500mAh e sensore per le impronte digitali.
Non si sa ancora il prezzo definitivo ma chi volesse partecipare ad un concorso di OUKITEL potrebbe riuscire a ottenerlo ad un prezzo di soli 9.99 dollari; maggiori informazioni sono disponibili a questo link.