[banner]…[/banner]
Non sarà la prima azienda e neanche l’ultima, ma Oukitel avrà uno smartphone dual lens. Si chiama Oukitel U20 Plus e, come Huawei, LG, HTC, Xiaomi ed Apple, monterà sul dorso una doppia fotocamera che offrirà fotografie di migliore qualità grazie ad alcune ottimizzazioni software.
L’obiettivo – spiega la società – è restare al passo ma con prezzi concorrenziali. Sebbene non sia stato ancora annunciato il costo, la premessa è che si avrà quindi un telefono con doppia fotocamera quantomeno più economico. Il sensore Sony IMX135 della fotocamera posteriore principale sarà da 13 MP (16MP interpolati) e dovrebbe sostanzialmente garantire foto più luminose e dettagliate.
Ovviamente ci sarà anche un sensore di impronte digitali che, a detta del produttore, è più veloce nello sblocco rispetto a quello montato negli altri dispositivi, ed offrire funzioni extra allo sblocco personalizzabili attraverso un software preinstallato. In base a quanto si apprende lo schermo, da 5.5 pollici, è prodotto da Sharp e dovrebbe offrire una risoluzione Full HD a 1080p.
L’annuncio ufficiale è previsto per la prossima settimana. Da quel momento si dovrebbe conoscere il prezzo di vendita e la data di lancio, ad ogni modo prevista entro fine mese.