Oukitel U15s migliora. E’ quel che si intende dall’aggiornamento rilasciato dalla società, che introduce una nuova ottimizzazione dell’interfaccia denominata Dido OS (bastata su Android 6.0 Marshmallow) la quale risulta innanzitutto più chiara e semplice. In termini di prestazioni – si legge – garantisce una velocità superiore del 25% e si può risparmiare fino al 50% di batteria nell’uso quotidiano.
Tra le altre novità c’è anche una nuova funzione che permette di catturare la schermata in modi alternativi, tra cui il ritaglio di una porzione d’immagine (anche seguendo la forma tracciata con il dito) e la possibilità di catturare un’intera pagina web con un solo click, in un’unica immagine.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ricordiamo che il telefono offre ben 4 GB di RAM, al fianco di 32 GB di spazio su disco per lo storage di app, foto e documenti personali. E’ dotato di display Sharp da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, incorporato all’interno di un dispositivo che misura 150,9 x 76,2 x 7,6 millimetri con chassis in alluminio, per un peso complessivo di 169 grammi circa.
Il processore è l’octa-core MediaTek MTK6750T Cortex A53 a 64bit, accompagnato da GPU ARM Mali T–860. Per quanto riguarda il comparto fotografico offre una fotocamera frontale da 5 MP e posteriore da 13 MP con Flash LED, entrambe di Panasonic.