Oukitel U15s potrà essere aggiornato ad Android Nougat a partire dal mese di marzo. Così il “presto” che il produttore prometteva lo scorso anno ha una data, che potrebbe coincidere anche con altri dispositivi della società già predisposti per poter installare l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde.
«Ci sono molte novità e diversi cambiamenti nel passaggio tra Android 6.0 e Android Nougat» scrive il produttore in una nota ai giornalisti «Pertanto, non rilasceremo l’aggiornamento via OTA (over the air, ndr) ma lo renderemo disponibile sul sito ufficiale attraverso un aggiornamento che dovrà essere installato tramite computer».
La società non mancherà di informare i propri clienti, con avvisi sui social media ed in homepage nel momento in cui l’aggiornamento sarà disponibile.
Oukitel U15s, dicevamo, sarà il primo smartphone del produttore ad aggiornarsi all’ultima versione di Android. Il telefono, di cui trovate un video hands on all’interno di questo articolo, offre ben 4 GB di RAM, al fianco di 32 GB di spazio su disco per lo storage di app, foto e documenti personali. E’ dotato di display Sharp da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, incorporato all’interno di un dispositivo che misura 150,9 x 76,2 x 7,6 millimetri con chassis in alluminio, per un peso complessivo di 169 grammi circa.
Il processore è l’octa-core MediaTek MTK6750T Cortex A53 a 64bit, accompagnato da GPU ARM Mali T–860 (qui il test multitasking). Per quanto riguarda il comparto fotografico offre una fotocamera frontale da 5 MP e posteriore da 13 MP con Flash LED, entrambe di Panasonic. Infine monta una batteria da 2.450 mAh, inoltre supporta microSD fino a 128 GB, incorpora un sensore per le impronte digitali (qui le ultime novità a riguardo) ed è Dual SIM.
Ricordiamo infine che questo smartphone in vendita su Bangood scontato di 40 dollari fino al 23 gennaio: anziché 159,99 euro, si porta a casa per soli 119,99 euro.