Sarebbe dovuto arrivare a metà ottobre, ma il progetto è slittato a dicembre. Ora U13, il nuovo phablet full metal body di Oukitel è pronto a partire e la spedizione di massa sarà avviata entro il mese.
Lo ha annunciato la società stessa, ricordando che sarà caratterizzato da un sensore biometrico che non si limiterà alla sola scansione delle impronte digitali. Posizionato sul retro, sotto la fotocamera leggermente sporgente da ben 16 MP ed affiancata da un Flash LED Dual Tone, permetterà infatti di scattare fotografie, rispondere alle telefonate e molte altre funzioni che saranno annunciate al lancio del dispositivo.
Sarà inoltre dotato di un processore octa-core MT6753 Cortex A53 da 1.3 GHz, con il recente Android 6.0 Marsmallow a corredo. Ci saranno poi ben 3 GB di RAM e 64 GB di spazio su disco, mentre il display, da 5.5 pollici, offre una risoluzione Full HD a 1920 x 1080 pixel.
Se già i 16 MP della fotocamera posteriore interesseranno gli amanti della fotografia da smartphone, quella frontale da 13 MP chiarisce le attenzioni dell’azienda verso l’acquisizione di selfie ed autoscatti ad alta qualità. Per quanto riguarda il resto, il corpo come detto sarà totalmente in alluminio, per 156,7 grammi e dimensioni di 149 x 75,6 millimetri, con uno spessore di 8,1 millimetri.