E’ ufficialmente partita la prevendita di Oukitel U11 Plus, nuovo phablet dell’omonima azienda cinese che ha deciso di investire parte degli sforzi di produzione anche nel design, a partire dallo chassis in metallo con tanto di vassoio per le schede, una scelta che permette così di evitare la rimozione del guscio posteriore come eravamo invece abituati a fare con molti degli altri smartphone della società.
Il terminale promette ottima qualità anche dal punto di vista dei selfie che, anziché sfruttare l’illuminazione dello schermo, saranno aiutati da un flash LED frontale per migliorarne la resa anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Analizzando nel dettaglio le specifiche tecniche sappiamo che le due fotocamere, anteriore e posteriore, sono entrambe da 13MP, lo schermo LCD è da 5.7 pollici con copertura in vetro Asahi e risoluzione Full HD a 1920 x 1080 pixel mentre la batteria, da 3.700 mAh con ricarica 5V/1.5A tramite microUSB, promette una lunga autonomia assicurando quantomeno energia sufficiente per arrivare a sera anche con un uso intensivo del telefono.
Sotto al cofano troviamo un processore octa-core MTK6750T a 1.5 GHz affiancato da 4GB di RAM e 64GB di capacità, espandibile tramite microSD fino ad ulteriori 128GB, ad alimentare Android 7.0 Nougat. E’ un telefono Dual SIM (2 nanoSIM o 1 nanoSIM + microSD) con Bluetooth, WiFi, radioFM e supporto OTG.
Oukitel si compra su GearBest al prezzo lancio di 146 euro fino al 22 maggio. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.