Finalmente svelato Oukitel U11 Plus, il nuovo phablet dell’azienda cinese la cui presentazione era inizialmente prevista per lo scorso novembre. In quei giorni in effetti si sapeva molto poco, se non che sarebbe stato uno dei pochi smartphone dotato di Flash LED frontale per migliorare l’acquisizione dei selfie in condizioni di scarsa illuminazione mentre oggi, grazie alla scheda tecnica, è possibile farsi un’idea più concreta di ciò che rappresenterà il dispositivo non appena sarà rilasciato sul mercato.
Innanzitutto il telefono sarà dotato di due fotocamere, anteriore e posteriore, entrambe da 13MP (16MP interpolati) e, come accennato, ciascuna accompagnata da un Flesh LED. Lo schermo LCD è da 5.7 pollici con copertura in vetro Asahi e risoluzione Full HD a 1920 x 1080 pixel, mentre la batteria, da 3.700 mAh con ricarica 5V/1.5A tramite microUSB, promette una lunga autonomia assicurando quantomeno energia sufficiente per arrivare a sera anche con un uso intensivo del telefono.
Sotto al cofano troveremo un processore octa-core MTK6750T a 1.5 GHz affiancato da 4GB di RAM e 64GB di capacità, espandibile tramite microSD fino ad ulteriori 128GB, ad alimentare Android 7.0 Nougat. Sarà un telefono Dual SIM (2 nanoSIM o 1 nanoSIM + microSD) con Bluetooth, WiFi, radioFM e supporto OTG. Per quanto riguarda l’estetica, ci sarà una back cover in policarbonato ed un telaio in alluminio, il tutto per un peso di circa 210 grammi in un dispositivo che misurerà all’incirca 15,4 x 7,9 x 0,8 centimetri.
Sarà disponibile in due colorazioni, bianca oppure nera, a partire da maggio ad un prezzo non ancora annunciato. Maggiori dettagli saranno rilasciati nel corso delle prossime settimane.