Oukitel K7000 è il nuovo smartphone Android del produttore cinese che punta molto sulla portabilità e che, grazie a una speciale custodia, può essere potenziato in special modo nell’autonomia.
La società spiega infatti che il terminale, dotato di una batteria da “solo” 2.000 mAh, può essere accompagnato da una cover denominata Matrix costruita su misura per aggiungere ulteriori 5.000 mAh. La ricarica avviene tramite connessione wireless, in più la custodia aggiunge protezione al dispositivo ed integra, sul retro, un cavalletto per tenere il telefono inclinato in posizione orizzontale per una più comoda visione dei video quando appoggiato su una superficie piana.
Il produttore ha anche annunciato tutte le specifiche tecniche di Oukitel K7000. Come anticipato è uno smartphone 4G con display LTPS da 5.0 pollici e risoluzione HD, più piccolo quindi degli onnipresenti phablet Android e più vicino nelle dimensioni ad un iPhone 7. Per la precisione misura 14,5 x 7,2 x 0,8 centimetri e pesa intorno ai 160 grammi ed è disponibile in due versioni, nera oppure bianca con finitura oro-rosa per la cornice in alluminio.
Monta un processore quad-core MediaTek MT6737 Cortex A53 da 1.3 GHz, GPU Mali T720P, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio su disco espandibili tramite microSD fino a ulteriori 32 GB. E’ dual SIM, è dotato di sensore per le impronte digitali sul retro e monta due fotocamere, una posteriore da 5 MP (8 MP interpolata) ed una anteriore da 2 MP (5 MP interpolata).
Il lancio dei pre-ordini è previsto per il 21 settembre, con le prime spedizioni a partire da inizio ottobre. Il prezzo è di 109,99 dollari per la versione con cover Matrix inclusa, oppure appena 99,99 dollari per il solo Oukitel K7000.