[banner]…[/banner]
Con un video pubblicato su YouTube, Oukitel ha messo a confronto i risultati ottenuti dalle fotocamere di tre telefoni: Xiaomi Mi5 con fotocamera da 16MP, iPhone 7 con la sua fotocamera da 12MP, e il nuovo Oukitel K6000 Plus con fotocamera da 16MP.
Sia Xiaomi Mi5, sia Oukitel K6000 Plus possono vantare su un maggior numero di pixel, 16MP con tecnologia PDAF (sistema in uso ormai da diversi anni per le fotocamere digitali ma da poco introdotto nel mercato smartphone) per una messa a fuoco più rapida. Grazie alla tecnologia PDAF la fotocamera è in grado di mettere a fuoco con una maggior rapidità di calcolo, alleggerendo il lavoro del processore principale.
Le altre caratteristiche degli smartphone sono abbastanza diverse: Xiaomi Mi5 include un sensore IMX298 e ottica con apertura F2.0, iPhone 7 sfrutta il suo sensore iSight e obbiettivo con apertura F1.8, mentre K6000 Plus è equipaggiato con un sensore OV16880 ed ottica con apertura F2.0.
Tutti i dispositivi supportano la stabilizzazione ma a loro modo: Xiaomi ha sviluppato uno stabilizzatore a 4 assi per il suo Mi5, Oukitel K6000 Plus include invece un normale effetto anti-vibrazione, mentre iPhone 7 lo stabilizzatore ottico.
Per vedere le immagini del confronto è disponibile un breve video ufficiale su YouTube che mostra i risultati fotografici. Eccolo qui di seguito.
OUKITEL K6000 Plus è già ufficialmente online sul sito dell’azienda, per i dettagli è disponibile la pagina ufficiale dello smartphone.