Oukitel K6000 Plus si compra partire dal 5 aprile per 179,99 dollari. Il nuovo phablet, caratterizzato da un ampio display Full HD da 5,5 pollici con schermo LCD di AUO e vetro touch di Asahi, colpisce in particolar modo per la sua sottigliezza – specialmente se confrontato con il precedente K6000 Pro – nonostante monti al suo interno una batteria da ben 6.080 mAh.
Di questo componente abbiamo già parlato in maniera approfondita in questo articolo dove un video dimostrava come, grazie al caricatore Super Charger 12V / 2A, fosse possibile caricare completamente la batteria da 0% a 100% in soli 100 minuti.
Il phablet è ottimo anche dal punto di vista fotografico (qui un confronto con iPhone 7 e Xiaomi Mi5) in quanto la fotocamera primaria ha un sensore Omnivision 16880 da 16MP e adotta la tecnologia PDAF per una messa a fuoco il più rapida possibile: nello specifico, grazie alla tecnologia PDAF, il dispositivo facilita il calcolo e allegerisce l’onere a carico del processore principale per ottenere una velocità di messa a fuoco il più rapida possibile. La fotocamera frontale è invece da 8 MP ed offre un grandangolo da 80° per realizzare selfie di gruppo; entrambe le due fotocamere sono prive di interpolazione, per immagini il più reali possibili.
Per quanto riguarda il resto, il dispositivo esegue Android 7.0 Nougat e monta chipset MT6750T Octa-core, 4GB di RAM e 64GB ROM con possibilità di espansione tramite microSD fino a 2 TB.