E’ tra gli smartphone che permette un’autonomia maggiore, principale motivo per cui sceglierlo rispetto a tanti altri. Macitynet lo ha recensito direttamente a questo indirizzo, ma la società presenta adesso otto buone ragioni per cui vale la pena prenderlo in considerazione in vista di un eventuale acquisto.
Numero uno, la batteria da 6.080 mAh. Non è lo smartphone con la capacità più elevata (lo stesso produttore ne commercializza uno con ben 10.000 mAh) ma è abbastanza per sopravvivere anche tre giorni di uso intensivo con una sola carica. Secondo motivo, il supporto alla ricarica Quick Charge con caricatore da 12V / 2A, che permette di ripristinare completamente l’energia (da 0% a 100%) in soli 100 minuti.
Altra caratteristica sono i 4 GB di RAM affiancati ai 64 GB di capacità, che possono diventaer anche 192 GB grazie all’inserimento di una microSD da 128 GB. Senza dimenticare il processore octa-core MT6750T – spiega il produttore – che permette di tenere aperte anche cinquanta applicazioni contemporaneamente senza stressare il dispositivo.
Quarto motivo, la fotocamera posteriore da 16 MP e quella frontale da 8 MP, che supportano la tecnologia PDAF per un rapido autofocus. Da tenere in considerazione poi il sensore per la scansione delle impronte digitali, posto frontalmente, mentre la sesta caratteristica citata nell’elenco riguarda lo schermo multitouch da 5.5 pollici con risoluzione Full HD. Sette, il design 2.5D, mentre l’ultima feature in evidenza è la possibilità di comprarlo in sei diversi paesi, tra cui figura anche l’Italia.