Quando si parla di smartphone, i test in laboratorio sono molto utili per mettere alla prova le prestazioni del dispositivo, sia che si tratti di potenza hardware, sia che si tratti di elaborazione software. Nelle scorse settimane Oukitel ha sfruttato diverse occasioni per torturare fisicamente Oukitel K1000 Max, un nuovo phablet anti-urto e waterproof che arriverà sul mercato a settembre.
Dopo aver superato brillantemente le varie prove, la società ha deciso di metterlo alla prova sul campo, con un test che mette bene in mostra l’efficacia della struttura del dispositivo simulando una giornata comune: quella di un’avventura all’aria aperta. Nel video pubblicato di recente il telefono resiste a diverse immersioni in acqua, anche preceduta da alcune cadute sulla roccia.
In ogni caso il dispositivo ne esce indenne, sopravvivendo a lunghe immersioni e qualche caduta su massi spigolosi. Nella prova non si bada neanche tanto al modo con cui cade lo smartphone, che ruota in aria con il rischio di urtare direttamente anche lo schermo. E’ il test forse più efficace perché, coincidenze a parte, permettono di rendersi effettivamente conto di come potrebbe andare a finire una improvvisa caduta dello smartphone in ambiente aperto, indipendente dal fatto che ci scivola dalle mani oppure dalla tasca dei pantaloni.
Oukitel K10000 Max, lo ricordiamo, monta un display da 5.5 pollici Full HD con copertura in vetro Corning Gorilla Glass, due fotocamere da 16 MP e 8 MP, ampio flash LED, sensore per la scansione delle impronte digitali, 3 GB di RAM e 32 GB di capacità.
Oukitel K10000 Max, lo ricordiamo, sarà in vendita a partire da settembre. La prevendita è stata lanciata qualche settimana fa all’interno di questa pagina: chi si iscrive riceverà un coupon di 50 dollari per poter acquistare il dispositivo scontato una volta lanciato, mentre gli iscritti numero 50, 100, 150, 200, … 1000 e successivi lo potranno acquistare a metà del prezzo, attualmente quotato a 250 dollari.