Oukitel K10 inizia la prevendita su GearBest al prezzo di 211 euro, rispetto ai 270 euro cui sarà invece venduto dopo il periodo di prevendita che va dal 15 al 29 gennaio. Punto di forza del dispositivo è ovviamente la batteria.
Si tratta del primo smartphone al mondo con batteria da 11000 mAh, capace di offrire un’autonomia impareggiabile, benchè possa anche essere caricato in breve tempo. Il dispositivo supporta più di 1 settimana di utilizzo normale e, con uso intensivo, 2-3 giorni. Il K10 può funzionare anche come un power bank per caricare altri dispositivi elettronici. Inoltre con la nuova carica flash 5V / 5A, l’autonomia del K10 può essere recuperata in 2 ore e 15 minuti.
Oltre alla grande batteria, il K10 si distingue per design e prestazioni. Lo schermo anteriore non è curvo 2.5D, ma è prismatico per adattarsi alla forma unica del dispositivo, rivestito di vera pelle, mentre il corpo è realizzato in lega metallica e ricorda quello degli orologi da polso di lusso. Il display FHD+ da 6 pollici con display LCD AUO include una gamma di colori elevata con colori brillanti e un’elevata saturazione.
Oukitel K10 considera sempre l’esperienza utente come uno dei fattori più importanti nello smartphone. K10 è alimentato dal processore MediaTek MT6763 Octa-core Cortex A53 con 2.0 Ghz, insieme a 6 GB di RAM e sistema operativo Android 7.1.1. Il K10 include una fotocamera posteriore da 21 MP + 8 MP e una fotocamera frontale da 13 MP + 8 MP e lo scanner di impronte digitali.
Disponibile in 2 colori, nero e nero con oro, si può pre-ordinare in sconto su GearBest seguendo questo link diretto. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.