C’è tutta la differenza del mondo tra Oukitel C8 e Xiaomi Redmi 4X, nonostante siano vicini dal punto di vista del prezzo di vendita. E’ la conclusione a cui giunge Oukitel confrontando il nuovo smartphone con un dispositivo a buon mercato come il Redmi 4X di Xiaomi, superandolo da più punti di vista.
Innanzitutto il display: Oukitel C8 ha uno schermo borderless da 5.5 pollici con risoluzione 18:9 mentre quello di Redmi 4X è un classico 5‘’ a 16:9. Più piccolo e maneggevole, certo, ma l’assenza di cornici sul C8 non solo è una caratteristica moderna, che troviamo negli smartphone top di gamma prodotti nell’ultimo anno, ma offre anche una migliore visibilità per i contenuti, specialmente con foto e video. E’ il caso di dirlo: in questo caso, bigger is better.
Anche fotograficamente parlando, C8 promette foto migliori, con un’ottima saturazione delle immagini e una migliore resa cromatica. Il tutto, senza la necessità di utilizzare filtri o post-produzione. A parità di fotocamera, Oukitel sembra essere convinta che C8 lavori meglio. Tra i due poi c’è anche maggiore scelta nel colore della scocca: Oukitel C8 è disponibile in cinque diverse varianti. Per Xiaomi Redmi 4X di colorazioni ce ne sono invece solo tre.
Come dicevamo, tutto questo ha un prezzo: se Xiaomi Redmi 4X costa solo 109 dollari, per Oukitel C8 il prezzo è addirittura ancora più basso. Nonostante la tecnologia borderless per il display, costa solo 69,99 dollari.