Per uscire da un urto indenne, di norma uno smartphone deve essere accompagnato da cover e vetro temperato. Non è però questo il caso di Oukitel C5 Pro, un dispositivo pensato per resistere anche a colpi non comuni senza bisogno di accessori.
A mostrare le sue potenzialità da questo punto di vista è il produttore stesso con un video dove il nuovo smartphone viene dapprima preso a martellate, con colpi diretti allo schermo che non riescono neanche a scalfirlo.
Da martellato a martello, il telefono viene usato anche per piantare alcuni chiodi su una trave di legno, anche qui senza alcun aiutino da pellicole e riuscendo nell’impresa senza un graffio.
La società mette in mostra anche urti più comuni, come quelli di una caduta al suolo nel caso in cui scivoli dalle mani mentre si digita un messaggio. In questo test il dispositivo viene affiancato una comune cover in silicone (inclusa nella confezione) che, spiegano, assorbe gli urti ed evita danni in caso di urti degli spigoli, punti comunemente più fragili negli smartphone. Anche in questo caso le ripetute cadute non portano a nessun tipo di danno.
Oukitel C5 Pro, di cui abbiamo già elencato le specifiche tecniche in questo articolo, è in vendita sul sito ufficiale al prezzo di soli 69,99 dollari.