Oukitel sta preparando una versione leggermente meno performante del recente C5 Pro, smartphone che nelle scorse settimane ha attirato l’attenzione per la sua incredibile resistenza agli urti dello schermo e senza l’impiego di alcuna protezione.
Confrontandolo con il modello Pro – spiega il produttore – ci saranno pochissime differenze. Innanzitutto arriverà fin da subito con Android 7.0 Nougat (il Pro viene commercializzato con la versione 6.0 ma a marzo potrà essere installata la nuova major release); inoltre, anziché chip 4G e processore MediaTek MT6737 sarà dotato di chip 3G e processore MediaTek MT6580, offrendo quindi prestazioni leggermente inferiori e connettività ridotta presumibilmente a fronte di un prezzo ancora più conveniente (C5 Pro costa soltanto 74,99 dollari).
Per quanto riguarda il resto, monterà lo stesso schermo HD con diagonale da 5‘’ per una risoluzione pari a 1280 x 720 pixel ed il medesimo guscio in alluminio con la particolare trama camouflage stampata sul retro. Parlando ancora di specifiche tecniche, ci sarà una batteria da 2.000 mAh, supporto Dual SIM, fotocamere da 8 MP e 5 MP, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio su disco.
La prevendita dovrebbe partire entro la fine del mese, occasione per scoprire il prezzo per cui verrà proposto questo interessante dispositivo.