Anche Oukitel si prepara ad introdurre il suo smartphone più economico, l’Oukitel C5, che verrà lanciato il prossimo 25 aprile al prezzo di circa 50 dollari e sarà dotato – fra le altre cose – di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.
Oukitel C5 monta un display HD da 5 pollici con risoluzione 720×1280 e 2.5D con bordo curvo. Lo schermo ha subìto appositi processi per essere temprato e reso più resistente rispetto ai normali schermi dei dispositivi disponibili.
Il coperchio posteriore sfrutta il classico policarbonato mentre all’interno è montata una batteria rimovibile da 2000 mAh e tre slot, due per micro SIM e uno per card TF. Il telaio è realizzato in lega metallica di alluminio, particolare che dona un look ed un’aspetto più “premium” a questo apparecchio.
Oukitel C5 è equipaggiato fin da subito con Android versione Nougat, includendo quindi tutte le funzionalità tipiche dell’ultima versione del sistema operativo di Google. A livello hardware lo smartphone include un chip 3G di MediaTek, MT6580, con processore quad-core da 1.3Ghz.
A questo si aggiunte una fotocamera principale da 8 MP, una frontale da 5 MP, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, naturalmente espandibile attraverso le schede di memoria.
Oukitel C5 sarà disponibile in tre colori, bianco, nero e oro: la prevendita inizierà martedì prossimo, 25 aprile; nonostante il prezzo di listino da 64.99, Oukitel collaborerà con alcuni negozi online per offrire prezzo di vendita speciale da 49,99 dollari. I negozi autorizzati verranno comunicati sul sito ufficiale www.oukitel.com.